domenica 3 febbraio 2008

Una giornata alle Pale di Monte Galetto e il rasoio vibrante....

Sembrava un Sabato pomeriggio senza speranze...Mi ero svegliato alle 12:00...con due occhi che parevano di gomma...Alle 14:00 preso dalla disperazione ed ancora in pigiama ho chiesto aiuto a Bibo...Ci siamo trovati a Piano... Il programma del pomeriggio era ancora da decidere...e salta su lui dicendo:"Andiamo all'Ecu (un discount nelle zone limitrofe di Piano)!che devo prendere le lamette per il mio rasoio..." Io:"Bibo...la' dentro non ci trovi manco i rasoi...andiamo a castiglione alla coop piuttosto...!!!" Bibo:"OOOOOOoooooo....no dai sono sempre a Castiglione...e poi la' non ci sono mai stato!!" Io:"no no...ma guarda...vai pur tranquillo che non ti perdi propio una cippa di niente!!!pero'...se propio propio vuoi..." Siamo partiti cosi' verso quella avventura pomeridiana che si auspicava spenta...ma dalla radio della sua macchina sono iniziate a uscire canzoni che mi ricordavano me da piccino...erano le sigle dei telefilm anni 80-90...Mc Gyver...Magnum P.I....E-Team...ecc ecc... sulla strada ci siamo messi a chiaccherare sulle Pale di Cedrecchia che con la giornatta lugubre e il vento forte stavano funzionando...e sono saltato su io dicendo:"Uuuu...non ci sono mai stato...!" Capendo il mio stato di interesse a mille si e' proposto di accompagnarmi dopo essere usciti dall'Ecu...io ormai ero felice...avevo dato un senso a quel sabato pomeriggio che si era supposto un day triste triste (poi io sono uno che si accontenta di poco..dai)...All'ecu ovviamente le sospirate lamette di ricambio non le abbiamo trovate...ma io...io...io...io te lo avevo detto!!! Usciti abbiamo reso la sua Ibiza in versione 4x4 (o almeno secondo la mia mente malata)e siamo andati su per questa lunghissima strada tutta ovviamente sterrata e con non delle buche ma dei crateri (forse formati realmente da meteore visto le dimensioni).....appena scesi dalla macchina Bibo ha bestemmiato nel veder la macchina avvolta dal fango...Abbiamo fatto il nostro appostamento e poi siam tornati a Piano...ma quacosa in Bibo non andava...Gli mancavano le famose lamette...visto che per la serata doveva farsi la sua tanto sospirata barba (che non so' per quale malata idea ma lui se la fa' solo il sabato) cosi' mi sono proposto di portarlo io con la mia brum a Castiglione....ne' alla Coop...ne in un altro super mercato siamo riusciti a trovare queste benedette lamette....cosi' con bibo in lacrime siamo tornati a Piano...io avevo anche proposto di comprare i rasoi usa e getta ma lui mi ha guardato con occhi rosso fuoco e scordinata PAZIENZA che mi ha subito zittito... Ma a Piano un altra brillantye idea ci ha colto.... B:"andiamo al market di Franco!" A:"Bibo se non le abbiam trovate a Cast...ti pare che le troviam da Franco...?" entriamo con aria sconsolata direttamente alla cassa dove c'era la Patty.... B:"Ciao...volevo sapere se avevi i ricambi di lamette per il rasoio che vibra?" A:"che vibra?????????????" Patty:((((uno sguardo che voleva dire un po' tutto, un po' niente!!!))))) b:"Si...Ma vibra solo il manico..." A:"Bibo...guarda che stai peggiorando ancora di piu' la tua posizione e le mie fantasie e le sue!!!" p:"Ma quelle del ****Nome Rasoio****?" B:"Si quelle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" P:"Si...eccole!" A:"Yppie Yppie Aie!!!!!!!!" OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma che bella giornata...ho reso Bibo felice...ho passato un pomeriggio divertente e Bibo nella serata stessa si sarebbe divertito con il rasoio vibrante!!!!!UUUUUUUUUUUUvedete che alla fine mi accontento di poco e sono contento di rendere felici le persone!!!!! La serata l'ho trascorsa lavorando alla Lanterna...e raccontando un aneddoto...verso meta' serata sono uscito e sono andato fuori a fumare una paglia....fuori c'erano un uomo ed una donna che ciacarravano...ed io mi sono messo in disparte...solo che li sentivo parlare anche se mi vedevano comunque (anche se ovviamente non li volevo ascoltare (((non e' vero...era propio quello che volevo))) ) Lui:"perche' hai detto a ***Tizio*** che volevi venire a letto con me?non potevi dirmelo a me?" Lei:"e va bhe'...se deve succedere...succede...poi non pensavo te lo venisse a dire...ma allora...tu mi piaci.pero' non capisco te?" Lui:"perche'?io penso che per me non sarebbe una storia da una trombata e via...a te ci tengo...e' che e' un periodo strano per me...non mi capisco" Lei:"anchio ci tengo ma voglio chiarire subito..." non posso dirvi come va a finire la telenovelas perche' finita la mia sigaretta sono corso dentro un po' sconvolto e un po' confuso da quel discorso senza senso! Fossi stato io in lui comunque non avrei avuto tanti dubbi da poco...anche una trombata e via...per me sarebbe stata comunque buona cosa!!!! Sara' l'astinenza da oirmai troppo tempo...sara' che era una bella patozza...sara' sara'...quel che sara' sara'....!!!

Nessun commento: