mercoledì 20 febbraio 2008

Manifesto del Partito Ketty Metty

Basta...basta...basta e basta, siamo pieni!!
Basta con i falsi problemi, basta con le campagne elettorali tutto fumo e niente arrosto... basta coi partiti finto democratici e con i partiti delle apparenti libertà... basta con le cose rosse o bianche... è "nell'aria" (come dice Marcella Bella, ispiratrice - tra le altre - del movimento) il vero cambiamento... l'Italia s'è desta... ed è pronta a rispondere ai veri interrogativi della vita in maniera solida, pratica...concreta.
Nasce così il vero partito nuovo delle elezioni 2008... la realtà politica, culturale e sociale che può veramente aiutarci a risolvere i reali problemi quotidiani ed a dare un senso alla vita politica di questo paese... nasce così il Partito del Ketty Metty.
Gli italiani ormai sono pieni di dubbi... il tesoretto, c'è o non c'è? Mastella da che parte sta? Laici o cattolici? Zuppa o Panbagnato? Britney o Lindsay?
Ma soprattutto...te, Ketty Metty??
Questo l'angoscioso dubbio che ciscuno di noi vive ogni mattina di fronte a un impietoso specchio e ad un armadio che sembra sempre non avere quello che serve per affrontare con orgoglio italico la giornata e i suoi dilemmi.
Il Partito del Ketty Metty sa... sa come migliorare la vita quotidiana di tutti noi... il Partito del Ketty Metty sa rispondere ai veri interrogativi di ogni giorno... il Partito del Ketty Metty (PDKM) ha la ricetta per il benessere della gallina italiana... il PDKM sa consigliarti l'outfit (fisico e mentale) con cui dare la marcia in più a questa nazione che, non dimetichiamolo, è l'unica fatta a forma di stivale... col tacco (12).
Il PDKM ha un leader forte e carismatico, La Sultana, un guru indiscusso del lifestyle che sa sempre cosa indossare, quali gli accessori giusti in ogni occasione, come addobbare la tavola, quale manicaretto cucinare...cosa serve per essere "sereni" e soprattutto "mai se stessi" (che non serve a niente)... La Sultana sa sempre rispondere alla domanda fondamentale, ma te, Ketty Metty??
Il PDKM può annientare la "casta" e dare una chance di crescita e di sviluppo a tutti coloro che ormai non riescono più ad identificarsi con la propria immagine e con le dinamiche politiche "in disordine" dei Berlusconi, Veltroni, Fini, Casini e Bertinotti... di coloro che in anni di seconda repubblica hanno più volte dimostrato di non sapere mai cosa mettersi... il PDKM ha la faccia nuova...senza rughe e ben idratata...che può riportare l'Italia ad essere veramente "il Belpaese".
Proposte chiare, semplici... una struttura di governo "snella"... un esecutivo "figurino" che ci possa rappresentare e in cui potersi riflettere e identificare.
Pochi ministeri essenziali, idee solide che sono in grado di far ripartire la crescita economica, alzare il PIL (e non solo quello).I punti salienti del Programma, del nuovo Contratto con gli Italiani che sarà possibile firmare nelle piazze italiane presso i nostri gazebo fioriti:
- meno tasse a chi spende molto e soprattutto in cose inutili
- creazione di aree dedicate allo shopping estremo e alla cura di sè (pink lights districts)
- sgravi fiscali per i boni e per le bone
- più collezioni e non più solo primavera/estate e autunno/inverno
- più sicurezza con l'istituzione dei reati di "falso in griffe" e "porto abusivo di tacchi inferiori a 12 cm"
- incentivazione alla rottamazione di vestiti e accessori fuori moda
- istituzione di un corpo di polizia del "bel costume" che reprima il cattivo gusto
- telefonini, messaggini e connessioni internet a costi ridotti
- scambi culturali, sociali e "fisici" tra nord, centro e sud e con altri paesi (il c.d. "programma Orgasmus") volti all'integrazione sia nazionale che internazionale
- creazione di consultori di quartiere e call center che rispondano ai grandi problemi last minute (mi faccio rossa mogano? lo/la lascio o lo/la perdono? consulenze personalizzate sul Ketty Metty quotidiano)
- insegnamento nelle scuole di materie essenziali quali: "scienza dell'outfit" (per essere sempre giusti), "educazione sessuale" (per fare di più e meglio...sempre safe) e "economia domestica" (su come sperperare meglio e senza senso anche in ambienti ostili o città senza centri commerciali o boutique adeguate).
Il PDKM è aperto a tutti e tutte coloro che hanno nuove idee... che sanno come un piccolo problema ricada a valanga su tutta la propria vita e, di conseguenza, sul sistema economico e sociale del paese. Il PDKM non fa "razze"... il PDKM non pensa che l'Italia sia in ginocchio... ma pensa che, se anche lo fosse, ci sarebbero cose peggiori... il PDKM è semplicenmte quello che ci voleva per un'Italia un pò matta ma PIU' SANA e PIU' BELLA!!
UNISCITI ANCHE TU AL PARTITO DEL KETTY METTY... PROMUOVILO TRA I TUOI AMICI... E PRESTO ANCHE NOI (CON LA SULTANA) SAREMO A PORTA A PORTA, MATRIX E BALLARO'...PRONTI A METTERE IN CRISI GLI ALTRI CANDIDATI...SOTTO GLI INCESSANTI COLPI DELLA DOMANDA CHE ATTANAGLIA L'ITALIA... MA TE KETTY METTY????


Preso dal Blog della Pina su Deejay...perche' anche noi possiamo avere un futuro migliore...un partito migliore...per diventare gente migliore...Galline migliori....Allora???tutti pronti per il partito del Ketty Metty???Io si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

4 commenti:

ariannuccia ha detto...

Stupendo... Aderisco!!! PS. Nonna perdona se oggi non scrivo un bel post ma ne covo uno per i prossimi giorni... d'altra parte noi galline coviamo... i bei post!

Adamo ha detto...

Di grazia...che a malapena lasci un commento...facciamo cosi'...se riesco a scrivere 100 post di fila senza che tu ne scrivba uno...il blog diventera' mmmmmmio!!!!!!Il Mmmmmio ttttesssssssoooooooro!!!!!

Lone Wolf ha detto...

L'idea non pare malaccio in effetti..

O quantomeno non peggiore di quelle che vedo ogni tanto da Vespa (quando ho voglia di dormire senza pastiglie, chiaramente).

Ciao..

Adamo ha detto...

@L'oste:....Benvenuto e grazie della visita...e grazie anche perche' come molti altri aderisci anche tu al PARTITO del "Ketty Metty"....