sabato 1 marzo 2008

Terrorizzata. Sottotitolo: che cagaaaaa!!!

Si può essere svegliati di soprassalto alle ore 6 e pochi minuti dal terremoto? Avrò avuto il sonno leggero...ci sta...però è un grande shock. e le scosse si sono ripetute molto frequentemente da quel momento. 4,2 gradi richter dice La Repubblica.it. Ho il cuore in gola. Almeno 4 scosse belle forti, più o meno ogni ora. Le altre più lievi. Ma che angoscia. Sono qui che tento di studiare ma guardo di continuo fuori dalla finestra, sto in orecchio per percepire i boati, guardo i cani del mio vicino di casa (che percepiscono in anticipo l'arrivo di scosse). Beh però anche io "prevedo" con qualche secondo l'onda sismica: mi accelera il battito cardiaco di brutto. ma di brutto brutto. tachicardiaaa! ora sto scrivendo sulla tastiera tremando, sono più le volte che scazzo a digitare sulla tastiera che quelle in cui ci prendo. Da piccola mi ricordo che appena si percepiva il terremoto mia mamma subito mi afferrava la mano e mi portava fuori casa, all'aperto. Ora cosa esco?dove vado? Prima sono uscita, ma non è che posso stare in giro tutta mattina. e qui non accena minimamente a assestarsi questa cavolo di terra che abbiamo sotto i piedi. E' proprio una giornata strana, che rimarrà nella mia mente ad oltranza. e il bello è che ancora mica è finita... come andrà?!? ho paurissima...

1 commento:

Sir James ha detto...

vedi?il bello di queste giornate è che sono occasioni stupende per fare il lavaggio intestinale...

Sir (www.ingv.it)