domenica 9 marzo 2008

Mi sento piu' o meno cosi'...


E continuo con le mie lamentele...ma il mio stato fisico e mentale non permette altro...quindi mi sfogo con voi...
Oggi nel ristorante dove lavoro 111 persone (sicuramente appena uscite tutte insieme da un manicomio) hanno reso il mio fisso sorriso in una smorfia falsa!!!Ma poi... i vecchietti ansiosi sono una categoria a parte...quelli che iniziano a chiederti di ricordarti della grappa ogni volta che ti vedono...anche se sono ancora all'antipasto...mentre al suo tavolo da 25 persone stai portando il caffe' ogni volta ti dice:"si ricordi della grappa"...con la mia mente invasa da questi pensieri:"ma brutta testa di cazzo ho capito...non ho micca 80 anni per gamba come te!!"...ma in realta' rispondo:"Guardi...un attimo porto tutti i caffe' e arriva..." con un sorrisone da orecchio a orecchio mooolto finto!!!
In piu' l'ultimo dente del giudizio tolto questa volta ha reso la mia gengiva una fonte di dolore pari ad uno che ti tira un calcio nei maroni...all'improvviso sento forti dolori che durano per due ore....Cara Patty...hai un consiglio????
Ma non solo quello....apparte un po' malaticcio...con dolori alle ossa...e' da ierisera che faccio fatica a camminare perche' mi e' venuto un inspiegabile dolore al tallone, senza averlo battuto...saro' da buttare.
Vi prego...datemi una mazzata...tramortito, buttatemi in un bidone e assicuratevi che l'indomani passino quelli del rusco a svuotare il bidone....ma forse sono anche poco ecocompatibile....
Unico fatto positivo???stasera mentre facevo la doccia appena ho iniziato a farmi lo shampo...dallo stereo e' partita la canzone di Natasha Bedingfield_Unwritten...ma non usavo lo shampo Pantene...usavo il Garnier...ma solo perche' mi prendo cura di me!!!!bhe' dai...mi ha fatto ricordare i bei momenti passati ad Ibiza quest'estate...soprattutto al tassista con i baffoni che era serio e silenzioso...che quando abbiamo iniziato a cantare questa canzone nel suo taxi ha iniziato a tamburellare sul volante...sono soddisfazioni!!!!

5 commenti:

G/@nn@ ha detto...

no dai...
su su col morale!!!
fregatene dei vecchi rompi maroni!!

Adamo ha detto...

@Gianna:Oooo...finalmente....Dai si...bisogna aver pazienza...tanto anche io diventero' come loro...e molto prima di loro!!!!Bacio!!

patty ha detto...

ciau ragazzi!!!allora ci siete sabato???daaaai, che abbiamo prenotato!^_____^
x voi due + il vs amico jj!

ah altra cosa, dobbiamo magari sentirci x mail x metterci d'accordo sui dettagli del ritrovo e scambiarci i num di telefono, mi date il vostro indirizzo???oppure scrivete direttamente al mio:
priscilla.15@libero.it !!!
attendo vostre notizie al piu presto!
ciau e.. a sabato ;)!

cateire ha detto...

senti senti adamo..ti ricordi mica di due povere fanciulle ancorate alle loro sedie al riva sud..mentre al di fuori dei confini del tendone imperversava una tempesta....?! eccoci..siamo proprio noi! (anche se in questo momento ti sto scrivendo solo io...cioè caterina)..Ho letto il tuo post sul lavoro al ristorante..e come ti capisco...I vecchi sono la razza peggiore..si lamentano sempre di quello che c'è sul menù...si fanno consigliare due ore dal figlio/a..per poi prendere gli spaghetti al pomodoro..(ma cotti bene che al dente non vanno giù..signorina....!)ma per me il peggio arriva al momento del dolce...è tardi..sono già minimo tre ore che sgambetto disperata da una sala all'altra..con una gran voglia di lavarmi le mani che odorano sicuramente della spigola che ho dovuto sfilettare a qualche cretino venuto a mangiare ad un quarto alle undici..(come ti odiooooooooo!!!)..ed ecco che il tavolo dei vecchi ti chiama per sentire del DOLCE...
Ma perchè nessuno ascolta il cameriere che elenca i dolci..? perchè tutti si fanno i cazzi sua per un quarto d'ora e poi, spalancando gli occhi, urlano:"Ma anche io voglio il dolce..! a me non l'hai detto!" maledetti...!!!! e i vecchi...? non capiscono niente...!!! come? la panna cotta...? eh..come...? non c'è il tiramisù...?! se non lo nomino un motivo ci sarà..forse perchè non c'è..? come vedi caro adamo siamo in tanti a capire la tua disperazione...non ti preoccupare..la categoria dei camerieri ti è vicina....!!! a presto..magari ci vediamo al riva!!
cateire

Adamo ha detto...

@cateire:Ossssssssssssantalo'...ma allora mi ascoltavate almeno voi mentre beriago sfondo prominavo le mie cavolate a destra e a manca!!!!Mi ha fatto piacerissimo che mi avete...o meglio che mi hai scritto...sei riuscita in poche righe a riassumere lo stato di ansia e angoscia che e' il mestiere del cameriere!!!!tutti i punti in ordine e giustissimi...sei una grande!!!!!!!!!Baaaaaaacio!!!!!!