mercoledì 5 marzo 2008

Bisogna stare molto attenti a quello che ci circonda perchè a volte improvvisamente qualcosa zucchera la nostra giornata....

...oggi ore 14. Al bar.
Mangio la mia insalata in totale tranquillità ma a un certo punto il mio sguardo si ferma su un soggetto stranissimo. anche lui seduto al tavolino di quelli alti, con gli sgabelli. è girato di spalle ma è strano, cappello stile "un pò retrò", giacca lunga al ginocchio di pelle fatta a cappotto... in sua compagnia due ragazze, una con qualche annetto, l'altra più giovane...
poi...
taaaaac...
l'illuminazione. l'ho già visto. so chi è. è pure belloccio... Vado da Guido il barista:

A:"Guidoooooooo....ma... lui, è lui?????????"
G:"Beh, sai che si...lo sospettavo anche io, ora me l'hai confermato!"
A:"Ah..potevi dirmelo prima ora che se ne sta quasi andando..."
G:"Aspetta che lo dico agli altri"

Tanti occhi adesso guardano verso di lui...certo, non tutti l'avranno riconosciuto. Ma una sfegatata come me di Ligabue non poteva non riconoscere il suo chitarrista Fede Poggipollini. Dai, quello che si toglie la camicia puntualmente ad ogni concerto, lasciando il pubblico femminile in grande e religiosa adorazione... Mi ricordo a Campovolo: tra me e la mia amica Erica non saprei che delle due lo fissava di più...
Che poi sembra nato con la chitarra in mano da quant'è bravo Capitan Fede (come lo chiama il Liga).
Che poi è anche solista.





...Le foto parlano chiaro...
Ecco...
Ora immaginate me, i pomodorini dell'insalata che mi vanno di traverso e lo sguardo perso nel vuoto in sua contemplazione... ;-)

6 commenti:

Adamo ha detto...

La persona piu' importante che abbia visto oggi...fammi pensare...aspetta....ummmmmhhhhh....ma certo...me stesso...allo specchio!!!!!

Anonimo ha detto...

Bhe... pur sempre importante!!! magari non sai suonare la chitarra...magari nn sai cantare..magari non c'hai il cappello nè il cappotto lungo... ma sei affascinante anche tu, tranquillo!
Sono stata abbastanza ironica?!?
:-)

Adamo ha detto...

prima di finire di leggere stavo pensando di scriverti ti voglio bene...ma ora preferisco puntare su un bel Vaffa!!!!!Tvb!!!

Anonimo ha detto...

eheheheheehe capitan fedeeeee è sempre LUIII o LUIII o LUIIIIIIIIIII!! eh si c'è l'ha un pò quella mossa...soprattutto se passi da casa sua..tutte le volte che lo vedo è sempre e dico SEMPRE a torso nudo...mamma miaaa quanto è BONAZZO oldssss!!Bacini bacetti a nonna e adamino!

Tommi ha detto...

abita giù a Bologna zona san Ruffillo! lo vedevo spesso a prendere il gelato alla baracchina lì dalla chiesa

ariannuccia ha detto...

@Tommi:Intendi alla baracchina Slurp???comunque sapevo che stava in zona..... :) ora passo a fare un saluto al tuo blog!!