lunedì 7 aprile 2008

Svelato il mistero...

Ora comunico a tutti...con un sorriso a trentaseimila denti (e tra l'altro mi ride anche il culo!!!!) quello che avevo annunciato come se fosse stato la venuta dal cielo di 2 angeli.....
Insomma...compro la 500!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' che e' stata una cosa inaspettata...avevo pronosticato di comprarla tra un paio di anni...visto che volevo mettere i dindi da parte...perche' pagarla a rate mi sfavava visto che dovevo pagarla con una somma totale di piu' di 3000 euri!!!
Venerdi' sera scorso sono arrivato a casa dicendo al mio papino che la Panda 4x4 Sisley dall'eta' di venti anni di my mother (che uso esclusivamente per andare al lavoro, visto la sua scomodita' in tutti i campi, apparte la neve) aveva avuto qualche problemino a causa del blocco del motorino di avviamento ma che poi era ripartita subito...mio padre con tutta la calma del mondo a iniziato a diventare paonazzo iniziando a borbottare :"Ma cosa vuoi che guardo ad una macchina che ha 20 anni...ormai e' ora di cambiarla...convinci tua mamma a comprare la 500 visto che ti piace tanto"...e io zitto e taciturno...ho passato il weekend tranquillo....a mia madre gli faccio comprare la macchina che vuole lei se la vuole cambiare....
Domenica sera arrivo a casa....con mio padre che nel vedermi arrivare mi guarda....inizia a ridere e poi mi dice:"Guarda!!!!!"...tirando fuori un preventivo della 500,con la versione sbagliata ed un solo optionals...lo guardo...faccio finta di svenire, ma mi riprendo subito e poi dico:"seeeee!!!Bona ugo...babbo...ce ne' qui da aggiungere!!!!e poi non voglio la Sport, voglio la Lounge!!!!"..ma la cosa piu' folle e' che la Pandina tanto adorata l'hanno valutata tanto...ovviamente questa cosa ha fatto accendere mio babbo e per tutta la settimana abbiam girato tutte le concessionarie Fiat della zona....Venerdi' sera ho firmato il contratto...se vi interessa e anche se non vi interessa (chissene!!!sono al settimo cielo) vi dico quale ho preso:
Fiat 500 1.3 Multijet Lounge
-Esp
-Clima Automatico
-Fendinebbia
-Tetto apribile Sky Dome (La Cincento senza tetto e' come la Ferrari senza il motore)
-Calotte specchi Cromate
-Fascia paracolpi laterale con targhetta 500 cromata
-Modanatura cromata sul cofano
- A-bar
Con il colore e' stata una sofferenza...io la volevo bianca (ci vuole un colore che ricordi il vecchio mito), mia mamma Bianco perlato (che piaceva anche a me e in effetti e' stupenda) ma apparte il costo, ce lo hanno sconsigliato tutti i concessionari perche' l'arrivo della brum sarebbe stato prorogato a Settembre e anche solo per un graffietto sarebbe stato un casino rifare il colore per i carrozzai....alla fine ho scelto l'Azzurro Cuor Leggero...un po' perche' e bella, un po' perche' ricorda il colore azzurro delle prime 500 del '57 e perche' su da noi ce ne sono gia' parecchie Bianco Bianco...e non voglio seguire la massa...anche perche' l'azzurro magari uno lo scarta ma alla fine e' bello!!!!!!
Mi dispiacera' abbandonare la Pandina...ma per fortuna alla fine non la demoliamo...non posso tradirla cosi'...ma la rivendono...e l'hanno valutata parecchio...propio non me l'aspettavo....
Insomma...sono felice,voi non potete capire ma sono davvero contento...ho realizzato un sogno...e vedete che io volo basso...mi accontento di una 500...ma e' una delle cose a cui tengo di piu'...Alla fine pero' non sono scampato dal pagarla...non si puo' volere tutto dalla vita...e la pago a meta' con mia mamma...io rateizzo la mia spesa a lei...cosi' con Tan e Taeg a Tasso zero sto tranquillo!!!!!!!!

9 commenti:

Mafalda ha detto...

ma siiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
L'avevo intuito che si trattava della 500.
Sono contentissima per te.
Appena arriva vogliamo la tua foto sulla macchina nuova fiammante!

Ohhh ... il fatto che hai la macchina nuova non è che ti esonera dal venire ad aiutarmi a lavare la mia la prossima pasquetta!
Baciiiiiiii

Adamo ha detto...

@Mafy:Certo che a pasquetta vengo!!!!Ci mancherebbe....arrivo direttamente con il rinnova fascioni (e tutte le plastiche che incontro saranno lucide come una perla) e il nero gomme!!!!Shampoo con cera a iosa e via!!!!!
Il problema e che l'attesa della piccola varia dai 60 ai 90 giorni...in piu' in un forum della 500 sul web ho letto di gente che l'ha ordinata a Novembre e gli deve ancora arrivare!!!!!Speriam in bene!!!!!!!!Bacioooooo e grazie!!!!!!!!!!!!!

ariannuccia ha detto...

E preparati a offrire da bere!!!! almeno 500 cicchetti...dato che abbiamo detto che dobbiamo fare una serata alcolica insieme ;-)

Adamo ha detto...

@Ary:...aaaaahhhhh....quello Sky Dome....quando sfrutteremo le sue qualita' di tetto per alzare la musica triste e piangente per cantarla a squarciagola uscendo e entrando dal tetto....non vedo l'ora....per Piano e Bologna...le notti folli di due cretini su una cincento....andremo anche sul giornale????????

Saretta ha detto...

voglio assolutamente fare un giretto sulla tua bellissimaaa e nuovissima macchina caro adamino :) è troppo bellaaaaaaaaaa la 500!!!! Bacioooooo

Cuky ha detto...

Ciao! Complimenti per l'acquisto!
Oddio chissà dopo chi ti regge... ;-)

ariannuccia ha detto...

Già già...lo sky dome... lo terremo C-O-S-T-A-N-T-E-M-E-N-T-E aperto per esaltare lo splendore della tua 500!
Sarà aperto anche se piove...e poi...e poi...

"feel the rain on your skin, no one else can feel it for you, only you can let it in......"

come dice la nostra amica e adorata Natasha Bedingfield nella sua canzone "unwritten"...che tanto piaceva anche al tassista di Ibiza :-)

Adamo ha detto...

@Saretta:Appena arriva...sperando arrivi presto.....girettone!!!!!!
@Cuky:Tanto gia' non mi si sopporta ora....dopo mi sa che hai ragione te...sara' ancora peggio!!!!Ma e stupendofacevolmente bella!!!!!!!
@Ary:sto gia' immaginando quando iniziero' a ticchettare con le mani sul volante!!!!!!!!!!

patty ha detto...

ma grandeee!!!che figata, è bellissima la 500!!!!!^____^ al voglio anch'ioooo...uff....:/

ps:comunichescion di servizio!!!
raduno blogger in terra bolognese previsto x il 30!!!!!fateci sapere qcs!!!^__^
(post apposito sul ns blog!)