giovedì 17 aprile 2008

Nuove esperienze

La due (e mezzo) giorni al seggio è stata un'esperienza veramente originale. Potevo aspettarmela così, se non per la stanchezza che mi ha lasciato per i giorni successivi e che se ne sta andando ora. Tra le cose positive c'è il fatto che vedi gente che non vedevi da secoli.. considerato che a Pian del Voglio tutti ci conosciamo!! Alcune persone che è un piacere rivedere e farci una chiacchera, altre che invece non ne vorresti mezza..tipo i vari ex.. E ad ogni modo vai di spettegulessssss con la mia fida compagna scrutinatrice anche lei :) Alice...
Discorsi del tipo

"oh guarda, ma lei...lei...non si era lasciata col tipo?"
"Si..si..perchè lui le ha fatto le corna con tizia, e quando l'ha scoperto si è messa a frequentare l'ex di tizia x ripicca..."

oppure

"ma lei...lei...è rifatta. per forza. a quell'età non puoi avere sto telaio quà. a meno che non vai dal chirurgo..." (NB.abbiamo redatto la classifica delle "IO PORTO MEGLIO I MIEI 50 ANNI" e delle "IO PORTO PEGGIO I MIEI 50 ANNI"...garantito che alcune zdaure sono veramente invidiabili...altre Barbie Girls lampadate/cotonate/push-uppate invece fanno ribrezzo...; NB2. Rossopesce non entra in classifica per la sua straordinaria classe...sopra ogni altra.)

o ancora

"aaaah ma tizia è incinta!"

e via cosi di sgallinate a go-go.
Una delle scene più belle da ricordare:
Arriva tale uomo di mezz'età, sul giovine, porge tessera elettorale e documento. non conoscendolo, apro carta d'identità e copio...
Baglioni.... ok
...Claudio...e scrivo. Rifletto. Baglioni Claudio mi dice something. alzo gli occhi e lo guardo. Con faccia a forma di punto interrogativo e un pò da ebete gli faccio..."Claudio Baglioni?????" e lui, poveretto, "Si si, come il cantante. Se volete vi canto una canzone ma non mi riesce bene...". Dico, io sarò stata anche ebete, ma lui si umilia da solo... poretto!!!
Dulcis in fundo, last but not least, ecc ecc... l'arrivo di Adamo al seggio. Fighettino. Rayban alla mano. Profumoso. insomma, caruccio caruccio. ma... arriva contemporanemente al suo PIU' ACERRIMO NEMICO...con cui si trova face-to-face... se non è sfiga questa... che tra 1000 anime proprio lui dovesse incontrare... chissà quanto avrà imprecato...
é un segno del destino...me lo sento... e ritorneranno grandi amici!!! scarrozzeranno insieme con la nuova 500... andranno in palestra insieme... andranno al Flower Power insieme a Piamaggio... me lo sento me lo sento... c'ho troppo il sesto senso!!!

5 commenti:

ariannuccia ha detto...

Dimenticai una cosa per adamo...devo raccontarti una cosa molto importante. c'entrano un sms arrivato e qualcuno che è venuto a votare... baci!

Aly87 ha detto...

Davvero una bella esperienza.. un pò stancante, ma quante risate.. The best rimane la nonnetta che:
1.ha fatto volare in aria il suo cellulare
2.è entrata nella cabina a votare e poi è subito uscita per cercare gli occhiali
3.Finalmente è riuscita a votare...peccato che si stesse portando a casa anche le schede elettorali...
4.è andata via con la sua macchina ...peccato non avesse visto la cunetta!!! Gran gas con il freno a mano tirato e un gran bordello per tirarla fuori... Insomma è o non è THE BEST???

Adamo ha detto...

@ary:Oddio...quest'altro anno al posto di quel menoso di Riky voglio venire io con voi ai seggi!!!!!!!
Nonna!!!!!!Gran bel post....io sto cercando di chiamarti da ore ma non mi risp!!!!T odio...io spero che la tua notizia sia quello che aspetto....ho novita' su P....
@ALY:...MA NON E' CHE QUELLA NONNA ERO IO E TI SEI CONFUSA...O FORSE ERA mirco (detto muco)....cmq lei vinc su tutti....voglio venire anche io a sgallinare ai seggi con voi!!!!VI voglio bene!!!!!

ariannuccia ha detto...

Aly mi hai fatto scompisciare...ho i lacrimoni nel pensare alla faccia della nonnetta impellicciata. :-)
Io voglio votare lei alle prossime elezioni!!

Adamo ha detto...

Ora ho un po' piu' tempo per rispondere...ierisera avevo una sera di gala e non potevo star a perdere troppo tempo,dovev o scappare!!!!Cmq...bando alle ciance...Claudio Baglioni e' il vicino nuovo di Mauro Tonelli...nonche' futuro prossimo vicino di P2(Bmw)...quindi fattelo amico pure lui...non si sa mai!!!!
Per quanto riguarda quella caccola di Mirco stai pur tranquilla che non contaminera' mai e poi mai la mia Cincento...Al solo pensiero rabbrividisco....
Mi devi ancora raccontare la scena di Rossopesce arrivata ai seggi!!!!Me la sono persa alla grande uffi!!!!!!
e poi....questa Nonna impellicciata Chi era????????Devo sapere!!!!